La Campagna in Sicilia

messa-marineo2 

In Sicilia la Campagna è arrivata nel 2003, tramite P. Ludovico Tedeschi, a Marineo (Diocesi di Palermo), a Marsala (Diocesi di Ma zara del Vallo), successivamente a Carini (Diocesi di Monreale), nel 2009 a Barcellona Pozzo di Gotto (Diocesi di Messina), nel 2011 nell’Eparchia di Piana degli Albanesi e nelle Diocesi di Agrigento e Piazza Armerina e nel 2014 nella Diocesi di Ragusa.

Essendo la Sicilia una terra fortemente legata alla Madonna , la Campagna sta avendo una grande diffusione. Sono già più di 650 le Immagini in 57 diverse Parrocchie e più di 7.000 le famiglie che mensilmente ricevono l’immagine della Madre Tre Volte Ammirabile di Schoenstatt. Inoltre, numerosi piccoli santuari sono stati consegnati agli ammalati, affinchè pregando con Maria trovino la  vera consolazione. Infine, è da poco iniziata la Campagna nelle scuole (materne, elementari e medie).

Oggi la Sicilia è sicuramente uno dei centri più importanti in Italia per quanto riguarda la Campagna della MP, non solo per il numero di immagini e di famiglie, ma per la vitalità e la creatività che contraddistingue noi siciliani: è in Sicilia che si è organizzato, nel 2006 il primo incontro regionale della MP, sempre dalla Sicilia è arrivato il primo disco dei canti di Schoenstatt in italiano, da noi è iniziata la Campagna per quanto riguarda i Bambini e le carceri, anche questo blog è il primo in Italia.

Tutto questo deve renderci orgogliosi, ma allo stesso tempo ci deve stimolare a continuare con lo stesso entusiasmo con cui abbiamo iniziato, coscienti del fatto che la Madre Tre Volte Ammirabile di Schoenstatt è al nostro fianco, ci ha scelti per una grande Missione: portare Lei e suo figlio Gesù alle famiglie, agli ammalati, ai bambini e ai carcerati, perché possa donarci le sue Grazie e salvare le nostre famiglie.

 

Sicilia: Diocesi 8

Parrocchie 57

Responsabile: Calogero Tuzzolino  calogerotuzzolino@libero.it

Totale 657 immagini – 7.255 famiglie

531 per le famiglie

47 per gli ammalati, 77 per i bambini, 1 per gli universitari,

1 per i carcerati

Annunci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: